Juventus-Milan da record: quasi 40% di share

Juventus-Milan
Juventus-Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Numeri da record allo stadio Olimpico ieri sera per la finale di Coppa Italia, ma anche i dati della diretta televisiva non sono da meno.

La sfida Juventus-Milan infatti si aggiudica, come prevedibile, la nomina della partita più vista dell’edizione 2017-2018 della coppa nazionale in tv. Come riportato da Calcioefinanza.it infatti su Rai Uno si è registrato uno share complessivo del 39,2%, un dato molto alto rispetto agli altri turni di Coppa Italia. Più di 10 milioni di telespettatori ieri sera si sono accomodati di fronte ai propri schermi per assistere alla diretta del match stravinto dalla Juve per 4-0.

Juventus-Milan supera in maniera evidente e larga le due semifinali della coppa, ovvero Juve-Atalanta che ottenne uno share del 25%, e Lazio-Milan, gara tesa ed infinita conclusasi ai calci di rigore che arrivò al 24,40%. Tanta delusione però nella serata di ieri per i milioni di supporter milanisti che hanno assistito alla gara, equilibrata per un tempo e poi indirizzata ampiamente a favore dei rivali bianconeri che si sono aggiudicati senza troppe difficoltà la quarta Coppa Italia consecutiva.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy