Zoff: “Donnarumma stia tranquillo”. Amelia: “Errori parte della crescita”

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Sono sulla bocca e sotto gli occhi di tutti gli errori commessi da Gianluigi Donnarumma, portiere del Milan ieri decisivo in maniera negativa nella sconfitta di coppa.

Sulle reti di Douglas Costa e Mehdi Benatia il giovane numero 99 del Milan ha commesso un paio di distrazioni micidiali, che difficilmente Donnarumma è solito compiere. A rincuorare il giovane portiere c’ha pensato un personaggio che di numeri 1 se ne intende. Al sito dell’Ansa l’ex c.t. azzurro Dino Zoff ha parlato proprio del calciatore rossonero: “Sono incidenti di percorso, qualche papera fa parte del bagaglio di ogni portiere, figuriamoci a 19 anni. Gigio deve vivere tranquillo: il futuro è suo, ha tutte le qualità per fare bene. Un consiglio? Cerchi di tenersi fuori dal vortice del calciomercato, evitare i tira e molla della scorsa estate. In questo senso il procuratore e la famiglia devono proteggerlo di più”.

Anche un altro ex portiere come Marco Amelia, che lo ha preceduto tra i pali del Milan, ha dato qualche consiglio al suo giovane collega ai microfoni di Radio24 poco fa: “Donnarumma è un ragazzo con la testa sulle spalle, si saprà rifare. Gli errori li hanno commessi tutti, anche gente come Buffon o Peruzzi. Sul tiro di Douglas Costa ha sbagliato andando con troppa leggerezza e si è fatto sfuggire il pallone. Gli errori fanno parte della crescita per un portiere così giovane. Bisogna avere pazienza, il Milan deve proteggerlo perché Gigio sarà il futuro della porta rossonera e di quella della Nazionale”.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy