Atalanta-Milan, probabili formazioni: un solo dubbio per Gattuso

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Dopo quella di Coppa Italia, il Milan si prepara a giocare altre due finali. Le sfide contro Atalanta e Fiorentina saranno decisive per la qualificazione in Europa League, ormai obiettivo minimo per salvare il salvabile.

Domenica pomeriggio, alle ore 18, è in programma la prima di queste due sfide all’Atleti Azzurri d’Italia. Partita complicatissima visto l’ottimo momento di forma della Dea, avversario sempre ostico per chiunque. I rossoneri hanno bisogno di una partita di grande livello, tecnico e tattico. Sarà fondamentale anche l’aspetto psicologico, oggi influenzato da quanto successo mercoledì sera a Roma.

Intanto Gazzetta.it ha fornito le prime indicazioni per quanto riguarda le probabili formazioni. Gennaro Gattuso pare orientato a schierare gli stessi undici della finale di Coppa Italia, quindi con Manuel Locatelli in cabina di regia e Patrick Cutrone in attacco. L’unico dubbio riguarda il ruolo di terzino destro: Davide Calabria è in vantaggio, ma occhio alla forte candidatura di Ignazio Abate.

In casa Atalanta, invece, si segnala il ritorno di Mattia Caldara in difesa. Gian Piero Gasperini sembra avere le idee chiare per quanto riguarda l’attacco: la sorpresa Musa Barrow in questo momento è insostituibile, così come lo è Alejandro Gomez. Josip Ilicic, quindi, dovrebbe partire dalla panchina. L’ex Bryan Cristante alle loro spalle. Assente invece l’altro ex, Andrea Petagna, operato ieri per ernia inguinale: per lui la stagione è già finita.

ATALANTA-MILAN, LE PROBABILI FORMAZIONI:

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Castagne, Freuler, De Roon, Gosens; Cristante; Gomez, Barrow.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria (Abate), Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Locatelli, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy