Gennaro Gattuso Ignazio Abate
Gennaro Gattuso e Ignazio Abate (©Getty Images)

MILAN NEWS – Domani partita fondamentale per la stagione rossonera all’Atleti Azzurri d’Italia. A Bergamo super sfida contro l’Atalanta, valida per la qualificazione in Europa League.

La formazione che schiererà domani Gennaro Gattuso potrebbe subire importanti cambiamenti rispetto alle precedenti indiscrezioni. Stando a quanto riferito da Sky Sport 24, durante l’allenamento pomeridiano a Milanello, il mister ha provato nella formazione tipo tre novità, una per reparto: Ignazio Abate, Lucas Biglia e Nikola Kalinic. Non è ancora chiaro se saranno titolari anche domani in un match fondamentale per il club. Abate andrebbe ovviamente a sostituire Davide Calabria, il quale probabilmente dal punto di vista fisico non è al massimo dopo la partita di mercoledì: improbabile che venga spostato a sinistra al posto di Ricardo Rodriguez.

Sembrava parecchio improbabile, se non addirittura impossibile, che Biglia domani potesse giocare. Ma la forza di volontà del giocatore potrebbe convincere Gattuso a rischiarlo, previa ovviamente conferma da parte dello staff medico. L’argentino ha subito la frattura di due costole un mese fa, ma in finale di Coppa Italia è riuscito a mettersi a disposizione del mister. Vedremo se domani giocherà o meno, ovviamente il primo e unico indiziato a lasciargli il posto sarebbe Manuel Locatelli. Capitolo a parte invece per Kalinic, il quale potrebbe vincere il ballottaggio in attacco con Patrick Cutrone: possibilità concrete che il croato domani parta da titolare al centro dell’attacco, supportato dagli esterni Suso e Calhanoglu.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it