Gazzetta – Atalanta-Milan, pagelle: Abate e Montolivo tradiscono

Abate, Montolivo e Gomez
Montolivo e Abate contrastano Gomez (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il punto conquistato a Bergamo dal Milan ieri ha qualcosa di molto positivo, perché porta i rossoneri sicuramente in Europa League e per la reazione avuta dalla squadra.

Anche Gennaro Gattuso si è sorpreso di come i rossoneri hanno approcciato la gara, senza timori e con un piglio giusto. Discreta prova complessiva dunque, ma la sensazione che troppi calciatori del Milan, soprattutto nel concitato finale, abbiano perso la bussola dimostrato poca concentrazione e una continuità scarsa nelle prestazioni individuali.

Atalanta-Milan 1-1, le pagelle del match

Come di consueto la Gazzetta dello Sport ha pubblicato voti e pagelle assegnate ai calciatori del Milan scesi ieri in campo. Tante le note dolenti: voto 4 a Riccardo Montolivo, entrato nella ripresa per Biglia e colpevole di lasciare in dieci i suoi con un’entrata sconsiderata su Gomez. Male anche Donnarumma, Abate e Rodriguez, tutti bocciati con un 5 in pagella per prestazioni sofferenti e in costante difficoltà.

Ovvio che per il gol e per la gara disputata senza paura il migliore sia Franck Kessié (voto 7), abile sia a difendere che a trasformarsi in centravanti aggiunto. Non dispiace la prestazione di Nikola Kalinic, che torna al 6 in pagella dopo una gara da combattente, tra mille contrasti affrontati e sponde precise. Al Milan di ieri è mancata ancora la qualità di Suso, spento e impreciso: momento grigio per lo spagnolo.

Foto Gazzetta dello Sport

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy