Gabriel Vasconcelos Ferreira
Gabriel Vasconcelos Ferreira (Foto dal web)

MILAN NEWS – Grazie anche alle sue parate, l’Empoli ha conquistato la promozione diretta alla Serie A, vincendo con largo anticipo il campionato di Serie B: ad una giornata dalla fine, sono addirittura 11 i punti di vantaggio sulla seconda Frosinone.

Stiamo parlando di Gabriel Vasconcelos Ferreira, a tutti noto semplicemente come Gabriel, portiere brasiliano classe 1992 di proprietà del Milan. Durante il mercato di riparazione di gennaio 2018, il club di via Aldo Rossi lo ha mandato in prestito all’Empoli dove in pochissimo tempo si è conquistato il posto da titolare a suo di ottime prestazioni. Ieri Gabriel è stato premiato come miglior portiere della Serie B.

Un bel riconoscimento per l’estremo difensore sudamericano, che su Twitter ha ringraziato tutti per il premio: “Sono molto contento e onorato di essere stato premiato come il miglior portiere della Serie B. Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato a conquistare questo e complimenti anche ai miei compagni!”. Ricordiamo che Gabriel ha ancora un contratto con il Milan fino al giugno 2019 e nei giorni scorsi si era parlato di un incontro imminente tra il club rossonero e l’Empoli.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it