Mondiale per Club, il Milan parteciperà nel 2021

Mondiale per Club
Milan vincitore del Mondiale per Club (Getty images)

MILAN NEWS – Stravolgimento totale da parte della FIFA per quanto riguarda il Mondiale per club. La nota competizione internazionale cambierà forma.

Come scrive la Gazzetta dello Sport la prima nuova edizione della rassegna intercontinentale si svolgerà nel 2021 e avrà tutta un’altra composizione: si sfideranno 24 società da tutto il mondo in otto gironi da tre e via via con quarti di finale, semifinali e finalissima. L’idea è quella di creare un mini-Mondiale per squadre di club che possa dare maggior lustro alle competizioni FIFA.

Per la prima edizione saranno invitate le 24 squadre internazionali che hanno avuto maggiori partecipazioni e trionfi nel Mondiale per club del passato: ci sarà sicuramente anche il Milan, che nella propria storia ha vinto 4 volte tale trofeo (inizialmente chiamato Coppa Intercontinentale), l’ultima delle quali nel 2007 contro il Boca Juniors a Yokohama. Interessante anche il report sui ricavi previsti: in palio 2 miliardi totali per l’edizione del 2021, con i club che incasseranno 60 milioni di dollari solo per la partecipazione al torneo, mentre la squadra che trionferà otterrà un introito da 150 milioni. Una grande occasione fra tre anni per il Milan, che magari sarà già tornato ai livelli di quando dominava in Europa e nel mondo.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy