Robinho: “Il Milan vincerà lo Scudetto con Gattuso”

Robinho Gennaro Gattuso Massimo Donati
Robinho, Gennaro Gattuso e Massimo Donati (©Getty Images)

MILAN NEWS – Per il Milan è stata una stagione deludente, ma importante per il processo di crescita della squadra. Che, con l’arrivo di Gennaro Gattuso, ha trovato una sua quadratura.

Molti suoi ex compagni di squadra hanno speso parole di elogio per lui. Tutti sorpresi dal suo cammino e convinti che possa fare ancora meglio in futuro. Anzi, Robinho non ha nessun dubbio: “Gattuso è un mio grande amico. Una gran bella persona. Sono sicuro che arriverà a vincere il campionato con il Milan”, le parole del brasiliano rilasciate a Goal.com.

Nel 2011 vinse lo scudetto con la maglia del Milan. Obiettivo sfumato invece l’anno successivo, quando è iniziata l’era della Juventus. Ad oggi quella bianconera è una realtà nettamente superiore, ma Robinho (in forza al Sivasspor) è convinto che, con Gattuso, i rossoneri possano tornare avanti: “Se mi chiedi ora chi è al top, è ovvio che è la Juventus. Ma entrambi i club sono importanti nel mondo del calcio. E credo che il Milan opererà il sorpasso in futuro”.

A proposito di Milan. Lui arrivò nell’estate del 2010 negli ultimi giorni di mercato insieme ad un certo Zlatan Ibrahimovic“Ibrahimovic… (sorride). Certo. Ho tanti ricordi di lui. Ma i ricordi più belli delle persone sono i trofei vinti assieme. Con Ibrahimovic siamo diventati campioni d’Italia”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy