Milan, tutte le combinazioni per ottenere il 6° posto

Atalanta Milan
Milan-Atalanta (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il campionato del Milan non è ancora terminato, anche se il primo obiettivo è già stato centrato: ovvero la qualificazione sicura all’Europa League 2018-2019.

Ma ad oggi i rossoneri non sono matematicamente ancora certi di raggiungere immediatamente la fase a gironi: la squadra di Gennaro Gattuso è ferma al sesto posto, piazzamento che garantirebbe la qualificazione diretta al turno che scatterà solo a settembre prossimo, ma c’è ancora la problematica possibilità di giungere al settimo posto: una situazione da evitare perché costringerebbe il Milan allo stesso percorso di un anno fa, ovvero iniziare la stagione già a fine luglio con i turni preliminari di Europa League in estate.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, il Milan ha diverse combinazioni per poter ottenere l’agognato 6° posto all’ultima giornata: se batte la Fiorentina domenica pomeriggio a San Siro è certo di arrivare al suddetto piazzamento. Se invece i rossoneri dovessero pareggiare a quel punto dovrebbero sperare che l’Atalanta, attualmente a -1 in classifica, non vinca nella trasferta di Cagliari. Milan che può arrivare sesto anche perdendo con la Fiorentina se i rivali bergamaschi dovessero perdere anch’essi in Sardegna. Da escludere l’arrivo a pari punti: l’Atalanta è in vantaggio negli scontri diretti con il Milan (2-0 all’andata, 1-1 al ritorno) e dunque i rossoneri se raggiunti in classifica dagli orobici verrebbero spediti automaticamente al settimo posto.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy