Milan-Fiorentina, formazioni ufficiali: Cutrone esterno destro, Kalinic centravanti

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Ultima partita della stagione per il Milan, e sarà di vitale importanza: a San Siro ospita la Fiorentina. Obbligatorio difendere il sesto posto valido per l’accesso diretto all’Europa League. Intanto i due allenatori hanno diramato le formazioni ufficiali.

Gennaro Gattuso doveva fare a meno di parecchi calciatori: in primis di Jesus Suso, infortunatosi venerdì in allenamento. Inoltre mancheranno per squalifica sia Riccardo Montolivo che Fabio Borini. Per sostituire lo spagnolo il tecnico ha deciso di adattare Patrick Cutrone da esterno destro d’attacco. Centravanti Nikola Kalinic, con Hakan Calhanoglu nel solito ruolo. Non rischia la titolarità di Lucas Biglia, dunque sarà Manuel Locatelli a giocare davanti la difesa. In difesa ritorna Davide Calabria terzino destro. Il modulo per i rossoneri sarà sempre il 4-3-3, nonostante gli uomini in campo potrebbero far pensare ad una possibile sistemazione con un trequartista e due punte.

MILAN (4-3-3): G.Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Locatelli, Bonaventura; Cutrone, Kalinic, Calhanoglu. Allenatore: Gattuso.

FIORENTINA (4-4-1-1): Sportiello; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Chiesa, Benassi, Cristoforo, Dabo; Saponara, Simeone. Allenatore: Pioli.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy