Milan, Dida: “Donnarumma stia sereno. Buffon? Che ricordi a Manchester”

Nelson Dida
Nelson Dida (©Getty Images)

MILAN NEWS – Nel pre-partita di Milan-Fiorentina, ai microfoni del canale tematico rossonero, ha parlato l’ex portiere rossonero Nelson Dida. Nell’esperienza milanista ha vinto tutto, comprese 2 Champions League da protagonista.

L’ex portiere brasiliano ha rilasciato un’intervista durante la quale ha parlato in primis di Gianluigi Donnarumma, ultimamente al centro delle polemiche per qualche errore tecnico di troppo rispetto alle sue enormi potenzialità: “Noi portieri sappiamo che vivremo la pressione, ogni volta che scendiamo in campo. Con gli errori che ha fatto spero che abbia imparato sempre qualcosa, come facevo io. Lui ha già dimostrato di essere un grande portiere, ora spero possa diventare ancora più forte. Gli consiglio di stare sereno”.

Sull’amore per il Milan, per i tifosi rossoneri e sulla partita d’addio di Andrea Pirlo che si giocherà domani proprio a San Siro: “Sono contento di essere a San Siro, rivedere questa tifoseria che è stata grande con me. Ancora non so in quale formazione giocherò domani, ma sono felice di esserci e mi godrò la serata. Ho smesso qualche anni fa, ora corro e mi mantengo in forma in qualche modo”.

Infine ha parlato anche dell’addio alla Juventus di Gianluigi Buffon, il quale nonostante l’età potrebbe continuare a giocare lontano dall’Italia: “Emozionante vedere Buffon, per me è stato particolare. Lui è un grandissimo e lo ha sempre dimostrato, spero possa continuare a giocare. A Manchester contro di lui? Mi ricordo tutto, prima dei rigori abbiamo parlato un po’ insieme e ci siamo scambiati un po’ di auguri, meno male che abbiamo vinto noi (ride, ndr)“.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy