San Siro AC Milan
San Siro (©Getty Images)

MILAN NEWS – I tifosi si aspettavano una stagione diversa. E invece il Milan non è riuscito a centrare gli obiettivi e ha chiuso la stagione soltanto al sesto posto, che garantisce l’accesso alla fase a gironi dell’Europa League.

Nonostante le tante difficoltà, però, il Diavolo ha sempre potuto contare su una costante: l’affetto e l’appoggio del pubblico. Più volte, infatti, si è registrato un tutto esaurito a San Siro, nelle partite importanti e non solo. Calcio&Finanza ha pubblicato la classifica degli spettatori in tutta Europa e il Milan, con una media di 52.453 spettatori in 19 partite, occupa la 15esima posizione, seconda italiana dopo l’Inter (57.529).

La capolista di questa speciale classifica è il solito Borussia Dortmund con la spaventosa media di 79.496 tifosi. La seconda è un’altra tedesca, il Bayern Monaco. Poi Manchester United, Tottenham, Barcellona e Real Madrid. L’Inter è al nono posto, mentre la Juventus è 31esima.

 

Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it