David Han Li Marco Fassone
David Han Li e Marco Fassone (©Getty Images)

MILAN NEWS – Per il terzo anno di fila, la redazione di KPMG ha steso il “Football club’s valuation: The European Elite 2018”, un report sul valore di impresa dei migliori 32 club di calcio al mondo.

Capolista indiscussa di questa classifica, nonostante risultati sportivi poco felici, è il Manchester United con 3.255 milioni di euro, 5% in più rispetto ad un anno fa. Dopodiché, Real Madrid e Barcellona. Che, rispetto ai Red Devils, hanno vinto molto di più negli ultimi anni. Per quanto riguarda le italiane, la Juventus è chiaramente la prima con 1.302 milioni e al nono posto in Europa.

Nei dati anticipati da Il Sole 24 Ore il Milan ha perso addirittura tre posizioni di questa speciale classifica, passando dal 15esimo al 18esimo posto (514 milioni). A superare i rossoneri è stato il Napoli, passato al 17esimo posto con un valore di 518 milioni. Le altre italiane, invece: Inter 20esima con 491 milioni, Roma 21ma con 455 milioni e infine la Lazio 31esima a 241 milioni.

 

Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it