CorSport – Cessione Milan, conferme su Stephen Ross. Occhio a Usmanov

Stephen M. Ross
Stephen M. Ross (©Getty Images)

NEWS MILAN – In casa rossonera ci sono dubbi sul futuro dopo l’ultima decisione presa dall’UEFA in termini di settlement agreement. A Nyon non si fidano dell’attuale proprietà rappresentata da Yonghong Li.

Tra l’altro l’UEFA non sa neppure se l’uomo d’affari cinese rimarrà alla guida del Milan oppure se dovrà cedere entro l’anno, visto che deve mantenere impegni precisi sugli aumenti di capitale e soprattutto ha oltre 300 milioni da restituire al fondo Elliott entro ottobre 2018. Si sta cercando di rifinanziare questo debito, però al momento non è stato chiuso alcun accordo.

News Milan: Stephen Ross, Goldman Sachs e Usmanov interessati?

Se Yonghong Li non riuscisse a rifinanziare il debito, cosa che gli converrebbe riuscire a fare già a breve per evitare la stangata finale dall’UEFA, il Milan verrebbe messo in vendita nuovamente per rimborsare Elliott. Il fondo americano ha già garantito sulla continuità aziendale del club in caso di insolvenza da parte dell’attuale proprietà.

In caso di futura vendita, non mancano i soggetti interessati. Oggi il Corriere dello Sport conferma l’interesse dell’imprenditore americano Stephen M. Ross. E’ il miliardario (7,4 miliardi di dollari di patrimonio) proprietario dei Miami Dolphins e sviluppa il proprio business nel ramo immobiliare. Sarebbe molto interessato alla costruzione di uno stadio di proprietà per il Milan. Il suo braccio destro Charlie Stillitano in queste settimane avrebbe portato avanti il progetto. Milano Finanza ha rivelato che Ross sarebbe affiancato dalla banca Goldman Sachs. Attenzione, comunque, ad altri potenziali acquirenti. Sullo sfondo c’è sempre Alisher Usmanov, magnate uzbeko-russo già socio di minoranza dell’Arsenal. E anche fondi degli Emirati Arabi studiano la situazione. In caso di asta, il club rossonero non avrebbe problemi a trovare un nuovo proprietario. Però intanto bisogna fare i conti con Yonghong Li e soci, che cercheranno di non uscire di scena.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy