Bloomberg – Milan, Elliott pronto a fornire ulteriori fondi

ac milan maglia
(foto AC Milan)

NEWS MILAN – Sono giorni in cui il futuro societario del club rossonero viene nuovamente messo in discussione. La sentenza negativa dell’UEFA ha confermato i grossi dubbi che l’istituzione europea nutre nei confronti dell’attuale proprietà, rappresentata da Yonghong Li.

E adesso ci si domanda cosa succederà, considerando pure che il Milan pare rischiare una clamorosa esclusione dalla prossima Europa League. I tifosi sono già in agitazione, sono preoccupati. Essere estromessi da una competizione conquistata sul campo onestamente è qualcosa di pesante. Verso metà giugno la sentenza della Camera Giudicante del Club Financial Control Body. In caso di stangata, il possibile ricorso al TAS di Losanna.

News Milan, Elliott in soccorso del club?

L’UEFA ha posto l’accento sul mancato rifinanziamento del debito contratto con il fondo Elliott Management Corporation, soggetto che comunque ha persino garantito sulla continuità aziendale del Milan nel caso in cui Yonghong Li divenisse insolvente. Sono in molti a pensare che l’uomo d’affari cinese non ce la farà. Deve versare entro giugno altri 40 milioni di euro di aumento di capitale e rifinanziare il debito entro ottobre. Il problema è che la rinegoziazione della parte (180 milioni) che grava sulla holding Rossoneri Sport Investment Luxembourg è complicato rispetto a quella a carico del club (125). Dunque ci sono possibilità che il Diavolo cambi nuovamente padrone in autunno-inverno. Ma non è neppure escluso che ciò avvenga prima.

Intanto Bloomberg svela che Elliott è pronto a fornire ulteriori fondi al Milan, dato che Yonghong Li ha delle difficoltà. Finora l’uomo d’affari cinese ha sempre rispettato gli impegni, seppur versando a volte con ritardo qualche somma, però sulla possibilità che lui continui a sostenere il club ci sono dubbi. L’hedge fund di Paul Singer può venire in soccorso e garantire il denaro necessario. E se l’attuale presidente non riuscisse più a soddisfare le esigenze di cassa, il fondo americano potrebbe subentrare e di fatto a impadronirsi del Milan. Si attendono aggiornamenti importanti sul fronte societario milanista. Tutto può succedere.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy