Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Si è guadagnato la riconferma sul campo, dopo un cammino tortuoso ma affascinante, che fa ben sperare per il futuro del Milan.

Gennaro Gattuso è l’uomo su cui i rossoneri dovranno provare a ripartire, un tecnico di carattere, sanguigno ma anche con idee di gioco serie e precise. Il suo Milan ha ritrovato verve e unità, a detta di moltissimi calciatori cresciuti nella seconda parte di stagione. Il sesto posto è naturale conseguenza del suo impegno, un obiettivo minimo che però può rappresentare una base di partenza per i progetti futuri. Progetti che però al momento sono quasi interrotti dalla sentenza dell’UEFA, che rischia di cacciare il Milan fuori dall’Europa per inadempienze societarie e mancato rispetto del Fair Play Finanziario.

Un’ennesima crisi societaria quella vissuta da Gattuso, rassicurato da Marco Fassone con parole ottimistiche; ma il mister calabrese come ricorda la Gazzetta dello Sport ha le spalle molto larghe. Nella sua carriera ha già dovuto vivere la situazione drammatica all’Ofi Creta, con una società assente che non pagava gli stipendi, oppure a Pisa dove dopo la promozione in Serie B Gattuso dovette prendere in mano la situazione chiedendo ai calciatori di dare il massimo nonostante le enormi rivoluzioni interne che portarono i toscani a disputare un campionato da fanalino di coda. Ma Rino sembra ormai aver imparato come gestire le crisi: stessa cosa farà al Milan, se le cose dovessero andare meno positivamente del previsto. Ci penserà il comandante Gattuso col suo solito carattere da capitano coraggioso.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it