Arabia Saudita-Italia
Arabia Saudita-Italia (©Getty Images)

L’Italia di Roberto Mancini vince la prima partita, l’amichevole contro l’Arabia Saudita a San Gallo (Svizzera). Il risultato finale è di 2-1 per la Nazionale azzurra.

Nel primo tempo è l’Italia a fare la partita, com’era preventivabile. Il vantaggio è arrivato con un tiro da fuori area al 21′ di Mario Balotelli, che tornava a vestire la maglia azzurra dopo un po’ di tempo. Nella ripresa l’attaccante ex Milan ha un problema muscolare e lascia spazio ad Andrea Belotti, che al 69′ raddoppia ribadendo in rete una respinta del portiere sul suo colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Gli azzurri hanno delle occasioni per fare tris, ma si sbilanciano anche e lasciano spazi all’Arabia Saudita. I sauditi accorciano al 72′ con Yahya Al-Shehri, dopo un errore di Davide Zappacosta. Gigio Donnarumma poi bravo a salvare su un’occasione avversaria in area. I ragazzi di Mancini soffrono un po’, ma riescono comunque a rendersi pericolosi e a finire il match vincendo.

Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it