Milan, l’Empoli vuole trattenere Gabriel. Ma non è una priorità

Gabriel Vasconcelos Ferreira
Gabriel Vasconcelos Ferreira (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’estate non è ancora iniziata. C’è ancora tutto il tempo per sistemare alcune situazioni, in entrata e soprattutto in uscita. Il Milan deve fare i conti con alcuni casi spinosi.

Questi riguardano in particolar modo le cessioni. Diversi calciatori rientreranno alla base dopo i prestiti di quest’anno: fra questi Carlos Bacca e Andrea Bertolacci. L’obiettivo dei rossoneri non è quello di trattenerli, nonostante al Villarreal e al Genoa si siano rivalutati, bensì di cederli per fare cassa. Non sarà facile, ma Massimiliano Mirabelli ci proverà in ogni modo. Sono questi i casi più eclatanti, poi ci sono quelli di secondaria importanza.

Fra questi c’è la questione che riguarda Gabriel, autore di sei mesi ad alto livello in Serie B con la maglia dell’Empoli, che ha conquistato la promozione in Serie B. Il portiere brasiliano si è trasferito in Toscana a gennaio in prestito secco: la soluzione si è rivelata decisiva per una sua valorizzazione. Adesso, però, bisogna capire quale sarà il suo futuro.

Stando a quanto riporta Il Tirreno, l’Empoli, in vista della partecipazione alla massima serie italiana, è intenzionato a fare un tentativo per trattenere Gabriel. Ma non è una priorità. L’intenzione primaria, infatti, sarebbe quella di puntare sull’italiano Ivan Provedel: potrebbe avere una chance da titolare durante il ritiro, poi la società deciderà il da farsi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy