Seedorf: “Grazie a Gattuso c’è armonia nello spogliatoio del Milan”

Clarence Seedorf
Clarence Seedorf (©Getty Images)

MILAN NEWS – Ultimamente purtroppo non si parla sempre meno di calcio giocato, e non solo perché i campionati sono finiti la scorsa settimana. Per quanto riguarda il Milan i problemi al momento sono più legati a questioni finanziarie.

Il calciomercato Milan sta al momento subendo un’inevitabile fase di stallo, nonostante qualche indiscrezioni circoli ancora. Squadra e allenatore sono al momento lontani da Milanello: chi in vacanza, chi con le rispettive nazionali. Intanto Clarence Seedorf, il quale ha recentemente chiuso la fallimentare esperienza da allenatore del Deportivo La Coruna, è tornato a parlare del suo collega ed ex compagno Gennaro Gattuso, elogiando il suo lavoro alla guida del Milan. In un’intervista ai microfoni di Premium Sport, l’olandese ha posto l’accento sulla possibilità di costruire dall’inizio il progetto per Rino.

Queste le parole di Seedorf, relativamente al lavoro di Gattuso e, soprattutto al suo impatto con lo spogliatoio rossonero: “Gattuso ha fatto un buon lavoro, il prossimo anno potrà costruire fin da inizio stagione. Ha ottimi rapporti con tutti nello spogliatoio, c’è armonia, è importante. Spero possa continuare la crescita che è iniziata in questa stagione”.

I meriti del mister sono enormi: dopo le macerie post-montelliane, ritrovare entusiasmo e voglia nella squadra era un duro lavoro, ma con impegno e infinita dedizione è riuscito anche a sfiorare l’impresa di una pazza rimonta al quarto posto. Stagione comunque chiusa con la qualificazione diretta all’Europa League, con la speranza che l’UEFA non tagli le gambe alla squadra, oltre che alla società, nelle prossime attesissime settimane.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy