Cafu, la sua ‘Top 11’ storica: due ex Milan presenti

Marcos Evangelista Cafu
Marcos Evangelista Cafu (©Getty Images)

MILAN NEWS – E’ stato uno dei calciatori più forti e vincenti della sua epoca e del suo glorioso paese, il Brasile, non a caso è attualmente il recordman di presenze con la Seleçao a quota 142 gettoni internazionali.

Marcos Cafu è una vera e propria leggenda del calcio mondiale, con un palmarès pazzesco e anche una militanza importante con la maglia del Milan, club con cui ha giocato 5 stagioni e vinto altrettanti trofei. L’ex terzino, oggi ambasciatore della FIFA, ha redatto sul The Guardian la sua personalissima Top 11 di tutti i tempi, tutta in salsa brasiliana, schierando una formazione ipotetica piena di campionissimi che sono anche in parte passati nel calcio italiano.

Due gli ex rossoneri presenti in questa formazione speciale stilata da Cafu: il fantasista Rivaldo e l’attaccante Ronaldo, entrambi rimasti non più di un anno e mezzo però dalle parti di Milanello. Mancano invece due altri brasiliani doc che hanno fatto la storia recente del Milan come Kakà e Ronaldinho, esclusi dalle scelte dello straordinario terzino.

Ecco l’XI scelto da Cafu e pubblicato dal tabloid britannico: in porta Taffarel, difesa con Carlos Alberto, Aldair, Lucio e Roberto Carlos. A centrocampo Falcao, Rivelino e Zico mentre il tridente d’attacco è formato da Rivaldo, Ronaldo e l’immortale Pelé. Una squadra che avrebbe fatto impallidire qualsiasi avversario.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy