Reina: “Milan, che sfida. Dobbiamo tornare in Champions”

Pepe Reina
Pepe Reina (©Getty Images)

NEWS MILANPepe Reina sarà un nuovo portiere rossonero, ormai è certo. A fine giugno scade il contratto con il Napoli e poi verrà ufficializzato dal nuovo club. Un innesto di esperienza che fa comodo alla squadra.

Con il futuro di Gianluigi Donnarumma ancora in bilico, seppur al momento non si registrino offerte e la possibilità di una permanenza aumentino, il Milan ha voluto tutelarsi. L’ingaggio dell’esperto spagnolo mette al sicuro Gennaro Gattuso in caso di eventuale partenza di Gigio. Ma se alla fine il giovane estremo difensore dovesse rimanere, allora i due si contenderanno il posto.

Reina ai microfoni di AS ha parlato del suo trasferimento al Milan, mostrando entusiasmo e chiarendo subito l’obiettivo: «Uno dei più grandi club del mondo. Abbiamo l’obbligo di tornare in Champions League: una sfida entusiasmante. Titolare o alternativa di Donnarumma? Non mi hanno fatto alcun discorso dal punto di vista personale. Sono felice di chiudere la mia carriera al Milan. Il posto da titolare dovrò guadagnarmelo giorno dopo giorno, in ogni allenamento».

Reina ha le idee chiare, è molto motivato nell’intraprendere questa nuova avventura che sarà probabilmente l’ultima della sua carriera. Il portiere spagnolo ad agosto compirà 36 anni. Sicuramente le sue esperienze passate e il suo carisma possono rappresentare un valore aggiunto in un Milan pieno di giovani.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy