Calciomercato, la FIGC ufficializza le nuove date: chiusure anticipate

Andrè Silva Marco Fassone Massimiliano Mirabelli
Andrè Silva tra Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Novità importanti per quanto riguarda la Serie A e il calciomercato. La Federazione ha infatti annunciato le nuove date di apertura e chiusura delle sessioni estive ed invernale.

A partire da questa sessione estiva, il calciomercato si aprirà il 1 luglio e si chiuderà il 18 agosto. Quella di gennaio, invece, inizierà il 3 e finirà il 18 alle ore 20:00. Una vera e propria rivoluzione, un rottura rispetto alle date a cui siamo abituati. La FIGC ha deciso così di accontentare in particolar modo le richieste degli allenatori, che spesso si sono lamentati del mercato aperto durante le prime giornate di campionato che poteva creare dei problemi.

Adesso le società italiane saranno costrette ad accelerare i tempi per chiudere le operazioni. Non ci sarà più la possibilità di “testare” la squadra nelle prima uscite ufficiali della stagione per poi, se necessario, correre ai ripari. Una novità interessante, che ad alcuni piacerà, ad altri meno. I più felici, senza dubbio, saranno gli allenatori.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy