Milan, Borini: “Ci sono tante pressioni. In Italia siamo visti come supereroi”

Fabio Borini
Fabio Borini (©Getty Images)

MILAN NEWS – Stagione sportiva conclusa da qualche settimana per i rossoneri, ma le questioni societarie non hanno nemmeno dato il tempo all’ambiente milanista di riposarsi e programmare con tranquillità il calciomercato Milan.

Venerdì scorso Fabio Borini ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport, il jolly rossonero ha parlato maggiormente della sua vita extra-calcio: “Milano è bellissima, piace molto a me e mia moglie Erin. Abbiamo un cane che portiamo qui al parco. E’ la città ideale per noi: abbiamo tutto, stai bene con tutto. Il campo è una conseguenza di come ti senti e stai. Mi piace leggere, utilizzo la bici perché è un mezzo utile, sono più veloce e non mi va di prendere la macchina. Non vado in un ristorante perché c’è la bella atmosfera”.

Borini è anche un’appassionato di film fantasy e serie tv, visti anche come un modo per distrarsi dalle pressioni del mondo del calcio: “Mi piace più il Trono di Spade che il Signore degli Anelli, ma tutto quello che è fantasy, dragoni, mostri, mi piace e mi fa pensare ai supereroi. La Marvel mi fa impazzire, ti porta in un’altra dimensione, in un altro modo di pensare e fare le cose. E’ un modo per distrarti da quelle che sono le pressioni che abbiamo oggi. Il calciatore qui in Italia è visto come un supereroe per i bambini, siamo l’esempio. Io a 16 anni sono andato via di casa e crescere subito, il calcio mi ha dato tutto, per fortuna sono andato all’estero presto altrimenti sono convinto che non sarebbero andate come sono andate”. 

Famiglia di sportivi quella di Fabio Borini. Lui oltre al calcio apprezza anche un altro sport: “Mia madre corre ancora, mia sorella faceva atletica leggera e mio padre ha smesso quando ha smesso di vincere (ride, ndr), lui faceva i 200 e i 400 metri. Di bolognese ho il piacere di mangiare bene, sempre. Il Football americano è tra i miei sport preferiti, per il modo di dedizione allenamento e duro lavoro. Ho l’autografo di uno dei miei giocatori preferiti, Odell Beckham jr… Ogni tanto guardo le partite se non è troppo tardi”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy