Milan China, iniziano gli eventi in Cina: presente Yonghong Li

David Han Li Yonghong Li
David Han Li e Yonghong Li (Foto acmilan.com)

NEWS MILANMilan China è la società creata in Cina dal club per cercare di sfruttare al meglio il brand rossonero in Asia e ottenere ricavi commerciali. Finora, però, questa struttura ha portato pochi frutti.

La dirigenza, però, ci crede molto ed è convinta che in futuro verranno raggiunti gli obiettivi. Intanto il quotidiano Tuttosport spiega che è iniziato ieri a Changchun la serie di tre eventi, organizzati da Milan China, nei quali verrà presentato il progetto siglato dai rossoneri con il CNGEF (China’s Next Generation Education Foundation) per avviare e promuovere la divulgazione del calcio nelle scuole elementari. Oggi, il progetto sarà a Guangzhou, mentre domani a Sanya sarà presente anche Yonghong Li.

Il Milan collabora con le istituzioni locali, i manager della società rossonera sono molto attivi per stringere partnership e provare ad attirare sponsorizzazioni. Finora gli unici accordi stretti sono stati con i marchi Vwin e Alpenwater, oltre che con il club cinese del Guizhou Hengfeng. Il management di Milan China conta di poter sottoscrivere nuovi contratti nelle prossime settimane. Il club ne ha bisogno. Ovviamente sarebbe meglio se da Nyon venisse emesso un verdetto che confermi la partecipazione della squadra di Gennaro Gattuso alla prossima Europa League. La partecipazione alle coppe europee è sempre importante sul piano commerciale.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy