Sala: “Milan simbolo della città. UEFA non ignori il prestigio”

Giuseppe Sala
Giuseppe Sala (©Getty Images)

MILAN NEWS – In queste ultime settimane il Milan sta facendo parlare di sé per questioni legate alla UEFA e alla decisione che a breve arriverà da Nyon, con la possibilità ulteriore di fare ricorso al TAS di Losanna.

A preoccupare il Milan e i suoi tifosi, com’è noto, è la possibile esclusione dall’Europa League, non una decisione utopistica stando a quanto si legge nei vari media da parecchio tempo a questa parte. Oggi il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha commentato sul proprio profilo Facebook una notizia de La Gazzetta dello Sport con queste parole: “L’AC Milan è un simbolo di Milano.
I suoi successi internazionali hanno contribuito a rendere famosa la nostra città nel mondo. La Uefa non può ignorare il contributo di questa grande società al calcio e la passione dei suoi tifosi. (3 agosto 2017: Milan – CSU Craiova 65mila spettatori!)”.

Importante presa di posizione del Sindaco della città meneghina, nonostante la sua fede interista. Dichiarazioni obiettive e oggettivamente ineccepibili, ma che sicuramente non cambieranno alcun equilibrio futuro nei rapporti tra club rossonero e UEFA. Si attende con ansia la decisione finale, che condizionerà anzitutto il calciomercato Milan e forse anche il futuro prossimo dell’assetto societario.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy