Gattuso racconta: “Decisi di allenare dopo il problema all’occhio”

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Per il Milan è un momento delicato per vari motivi. La sentenza UEFA è uno snodo cruciale in tema calciomercato e non solo.

Gennaro Gattuso però non si fa influenzare da tutte queste voci. Le sue attenzioni sono solo sulla programmazione del ritiro estivo e dei possibili acquisti da fare. Infatti è in Russia per il Mondiale per assistere a qualche partita e vedere da vicino giocatori. Nel frattempo, però, ha tempo per rilasciare interviste, come quella al mensile Forza Milan!.

Il sito ufficiale rossonero ha fornito un’anticipazione dell’intervista, in cui ha parlato della partita chiave per il suo cammino sulla panchina rossonera: “Il derby di Coppa Italia è stato decisivo, ci ha dato freschezza mentale, tranquillità e nuove energie nervose”. Sul campionato del mondo, invece: “Mi aspetto una competizione molto interessante a livello tecnico, con diverse sorprese. VAR? Un’innovazione fondamentale”. 

Gattuso ha svelato anche un retroscena che riguarda il suo mestiere. Prima di appendere gli scarpini al chiodo, infatti, non aveva intenzione di allenare. Ma poi…: “All’inizio non volevo allenare, ho cambiato idea dopo il problema all’occhio. Con buona pace di mia moglie, alla quale avevo promesso che ci saremmo rilassati un po’…”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy