Tuttosport – Tentativo del PSG per Bonucci. Il Milan fa muro

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Paris St. Germain ha qualche santo in paradiso, o qualcosa in più. Nonostante le spese folli dello scorso anno il Fair Play Finanziario è stato tenero con la società parigina gestita dalla famiglia reale qatariota.

I parigini dovranno ‘solo’ fare cassa per 60 milioni di euro entro fine mese, ma per il resto potranno operare sul mercato senza troppi problemi a partire da luglio. In tal senso si legge la notizia lanciata da Tuttosport secondo cui il PSG starebbe cercando un difensore centrale di spessore da mettere al fianco di Thiago Silva e Marquinhos; uno dei nomi caldi sarebbe quello di Leonardo Bonucci, capitano del Milan classe ’87 che piace non poco a diverse squadre di livello internazionale.

Sarebbe stato il suo amico ed ex compagno di squadra Gianluigi Buffon, prossimo all’approdo al PSG, a consigliare alla sua nuova squadra di puntare su Bonucci per il reparto arretrato. Un sondaggio che poteva far traballare il Milan, visto che i francesi avrebbero potuto inserire nell’affare qualche calciatore che potrebbe far comodo alla rosa di Gennaro Gattuso, magari quell’Edinson Cavani che sarebbe perfetto come nuovo centravanti rossonero. Ma il club di via Aldo Rossi non accetta proposte per il proprio capitano, avendo immediatamente rispedito al mittente l’eventuale proposta del PSG. Bonucci non si muove e continuerà ad essere uno dei leader del Milan, saranno altri calciatori eventualmente a poter diventare ‘sacrificati di lusso’ per ordine del mercato.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy