“Forza Milan”, 55 anni dopo chiude il mensile rossonero

Copertina mensile "Forza Milan"
Copertina mensile “Forza Milan” (Foto dal web)

MILAN NEWS – Ha accompagnato grandi e piccini per oltre mezzo secolo, ogni tifoso rossonero ha letto almeno una volta “Forza Milan”, il noto mensile milanista.

La fonte cartacea ufficiale del Milan chiude i battenti, a 55 anni dalla sua nascita: fondata nel 1963 dal giornalista Gino Sansoni. Al suo interno si potevano trovare pagine di informazione sulla squadra e sui calciatori milanisti, interviste, impegni futuri, successi, commenti dettagliati delle partite disputate, il punto sul settore giovanile e molto altro, comprese edizioni speciali con i poster. “Forza Milan” ha accompagnato il club rossonero in tutti i suoi successi in giro per il mondo, vivendo praticamente tutti i trionfi internazionali: dalle 7 Champions League/Coppa dei Campioni, fino alle 3 Mondiali per Club/Coppe Intercontinentali.

L’ultimo numero del mensile è stato proprio a giugno, con la copertina e l’intervista dedicate al mister Gennaro Gattuso (foto in basso). Dal 1963 al 2018: da oggi “Forza Milan” sarà solo per i nostalgici, che avranno certamente conservato gelosamente tutti i numeri acquisti nel corso degli anni.

Copertina mensile "Forza Milan"
Ultimo mensile “Forza Milan”, giugno 2018 (Foto AC Milan)

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy