Milan, Gattuso in attesa. Ma il gap con le rivali aumenta

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (Getty Images)

MILAN NEWS – Dopo il blitz in Russia con Massimiliano Mirabelli, sono cominciate le vacanze estive per Gennaro Gattuso, che ha deciso di trascorrere qualche settimana in Spagna con la famiglia.

Ma l’attenzione del tecnico del Milan è sempre fissa sulle vicende societarie rossonere, sulla sentenza che l’UEFA dovrebbe ufficializzare in questi giorni e soprattutto su un mercato che al momento è letteralmente congelato proprio in attesa di capire se ci saranno i fondi per costruire una rosa all’altezza oppure no. Gattuso dunque aspetta e spera, anche se la preoccupazione interna non è da sottovalutare: il fatto di dover attendere il verdetto da Nyon e probabilmente anche il ricorso della prossima settimana al Tas di Losanna non aiuta la crescita e la costruzione della sua rosa.

Come scrive il Corriere dello Sport il rischio è che il Milan, per colpa dell’immobilismo forzato, veda il gap con le proprie rivali in campionato aumentare ancora: Inter e Roma sul mercato stanno già lavorando alla grande. Il Napoli per ora è in sordina ma parte sempre da un paio di scalini di vantaggio. Solo la Lazio al momento è ferma, ma i rossoneri che avrebbero bisogno di almeno 3 colpi di qualità ed esperienza rischiano di partire svantaggiati e fare un mercato frettoloso e poco brillante. Una cosa è avere Alvaro Morata come nuovo centravanti, un’altra è puntare  su Simone Zaza, con tutto il rispetto. E Gattuso questo lo sa bene.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy