Pallone d’Oro 2018: Modric il favorito, ma occhio a Neymar

Neymar
Neymar (©Getty Images)

Sarà il Mondiale ad essere decisivo per l’assegnazione del Pallone d’Oro. Da dieci anni lo vincono sempre loro: Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. Considerata la prematura eliminazione delle loro rispettive Nazionali, però, quest’anno qualcosa può finalmente cambiare.

La domanda sorge spontanea: chi sono i candidati per la vittoria di questo prestigioso trofeo personale? Il Mondiale, come già detto, ci aiuterà parecchio ad individuare il potenziale vincitore. Al momento, come scritto anche da altre fonti, le tre candidature più forte sono: Kylian Mbappé, Neymar e Luka Modric. Tutti e tre finora sono stati protagonisti con le loro Nazionale. Rispetto ai primi due, però, il croato può fare leva anche su un’altra incredibile stagione con il Real Madrid, culminata con la vittoria della terza Champions League di fila.

Adesso, infatti, sembra proprio il centrocampista dei Blancos l’indiziato principale. Ma occhio però alle sorprese. Ce ne sono state tante finora in questo Mondiale e altre potrebbero ancora arrivare. Se dovessero arrivare fino in fondo e avere un rendimento costante, Mbappé e Neymar hanno grosse possibilità di vincere. In particolar modo il brasiliano, che è considerato da ormai tanti anni un piccolo gradino sotto Messi e Ronaldo. Una ipotetica vittoria con il suo Brasile – che è fra le favorite – potrebbe garantirgli il trofeo con pochi dubbi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy