Milan-Frosinone, accordo per Antonelli. C’è il nodo ingaggio

Luca Antonelli
Luca Antonelli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Della partenza di Luca Antonelli dal Milan si era parlato fin dalla sessione di mercato dello scorso gennaio, quando fu molto vicino all’addio.

Il terzino classe ’87 all’epoca era stato accostato spesso alla Fiorentina, ma non arrivò mai l’accordo tra i club per il trasferimento. Accordo che invece, secondo Tuttomercatoweb.com, sarebbe stato raggiunto tra Milan e Frosinone proprio per il passaggio di Antonelli nel club ciociaro. La squadra neopromossa in Serie A avrebbe dunque l’ok dei rossoneri, che non pretendono un grosso esborso economico per liberarsi del cartellino di un terzino sempre molto professionale ma ormai considerato da mesi una terza scelta, soprattutto dopo gli arrivi di Rodriguez e Strinic sulla fascia mancina.

Dunque accordo trovato tra i club ma si lavora anche per trovare un’intesa fra il Frosinone e Antonelli stesso: il cruccio infatti è rappresentato dall’ingaggio netto che il terzino ex Genoa percepisce, ovvero 1,5 milioni di euro. Una cifra non altissima ma comunque significativa per le casse di un piccolo club come quello laziale, che spera in una discreta decurtazione dello stipendio di Antonelli. La decisione spetta proprio al calciatore: prendere meno soldi ma giocare da titolare ancora in massima serie, oppure restare riserva nel Milan e percepire sempre lo stesso ingaggio fino a giugno dell’anno prossimo?

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy