Milan, Gattuso: “Bacca vuole andarsene, ma regole da rispettare”

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANCarlos Bacca è tra i giocatori considerati assolutamente cedibili dal club rossonero. L’attaccante colombiano non rientra nei progetti del Milan, che cerca di venderlo.

Lo stesso giocatore vuole andarsene, la sua preferenza è per la Spagna. Lì in passato ha vestito la maglia del Siviglia facendo molto bene, e nella passata stagione era in prestito al Villarreal. Non è ancora giunta un’offerta convincente per la società di via Aldo Rossi, che per non fare minusvalenza deve cedere il sudamericano a più di 13 milioni di euro. Toccherà a Leonardo, nuovo direttore dell’area tecnico-sportiva, trovare una soluzione.

Intanto Gennaro Gattuso dagli Stati Uniti ha parlato molto chiaramente di Bacca, dopo il match Milan-Manchester United: “Con lui non ho alcun problema. Non l’ho mai allenato, non l’ho mai avuto in rosa. Ha fatto i Mondiali con la Colombia e il 31 torna a Milanello. C’è il mio staff che lo aspetta per lavorare. Da quello che so, Bacca non vuole giocare più in Italia, ma in un campionato diverso. La prima cosa che faccio quando ho un giocatore sotto contratto gli dico che ci sono regole da rispettare, bisogna guardarsi negli occhi, bisogna avere voglia di rimanere. Quando tornerò in Italia parlerò con lui. Se avrà voglia di rispettare questi parametri, per me va bene. Se non li avrà, meglio che andrà a giocare da un’altra parte”.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy