Globoesporte – Milan, anche il Flamengo su Gustavo Gomez

Gustavo Gomez
Gustavo Gomez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tra gli esuberi attuali del Milan c’è senza dubbio Gustavo Gomez, mai considerato da Gennaro Gattuso, e soltanto all’inizio utilizzato da Vincenzo Montella. Il suo futuro in rossonero è da tempo segnato.

La sua partenza doveva avvenire già lo scorso gennaio, così come questa estate, ma gli affari con il Boca Juniors non sono andati a buon fine: prima per una valutazione troppo bassa degli argentini, poi per un cavillo legato al contratto, non accettato dagli agenti del giocatore. Adesso le trattative per la sua cessione proseguono, ovviamente non più con il Boca. L’ultimo club interessato pare sia il Flamengo, riferisce Globoesporte.com. Il club brasiliano però non ha grandi possibilità economiche per acquistare a titolo definitivo il calciatore, soprattutto se le cifre erano quelle pattuite con il Boca: ovvero 6,5 milioni di euro per il cartellino, più il 20% sulla futura rivendita.

Renato Bittar, il manager del giocatore, è stato sintetico nel commentare la trattativa: “Non c’è niente di nuovo”. Secondo la redazione online di Globoesporte il Flamengo punterà sul buon rapporto con Leonardo e il Milan per intavolare una trattativa proficua per entrambi.

Intanto negli scorsi giorni avevamo riportato l’interesse di Cagliari e Udinese per il centrale paraguaiano classe 1993. Entrambi i club italiani, almeno per il momento, non sembrano aver avanzato offerte concrete al club di via Aldo Rossi. Vedremo nei prossimi giorni come si evolverà la situzione sul futuro di Gustavo Gomez.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy