Premium – Milan, Leonardo a Parigi per Rabiot

Adrien Rabiot
Adrien Rabiot (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sistemato l’attacco con l’acquisto di Gonzalo Higuaìn, adesso le attenzioni di Leonardo sono sul centrocampo. Uno degli obiettivi è Adrien Rabiot.

Il centrocampista francese, classe 1995, ha delle ottime doti dal punto di vista tecnico e fisico. Ricopre benissimo il ruolo di mezzala e ai rossoneri può tornare parecchio utile. Leonardo lo conosce benissimo grazie agli anni trascorsi al Paris SaintGermain da dirigente. Gli ottimi rapporti fra lui e il presidente Nasser-Al Khelaifi potrebbero essere decisivi per la buona riuscita della trattativa. Stando a quanto riportato da Premium Sport, il responsabile dell’area tecnica rossonero sarebbe volato a Parigi in queste ore proprio per lui.

Calciomercato Milan, Leonardo incontra PSG e agente di Rabiot

Leonardo dovrebbe incontrare proprio la dirigenza del club parigino per cercare un accordo economico. Il PSG lo valuta almeno 30 milioni, anche se preferirebbe tenerlo e rinnovargli il contratto. Ipotesi che, a quanto pare, il calciatore avrebbe escluso per il momento, visto che è voglioso di una nuova avventura con un ruolo da titolare, cosa che potrebbe garantirgli il Milan. In programma, spiega Premium Sport, potrebbe esserci anche un incontro con l’agente di Rabiot, cioè sua madre, che con Leonardo ha instaurato un ottimo rapporto in passato.

Fra le parti ci sono già stati dei contatti e non è da escludere che nelle prossime ore si potrebbe arrivare ad un accordo. In ogni caso, la trattativa resta parecchio complicata. Lo è stata anche per il Barcellona, che aveva provato a strapparlo ai parigini nelle ultime settimane per poi virare su Arturo Vidal, visto che non c’era l’intenzione di trattare da parte del PSG. Ma il Milan ha una carta in più che si chiama Leonardo. Vedremo se il brasiliano riuscirà a chiudere per questo giocatore, che può essere davvero molto utile alla causa milanista per le sue qualità tecniche e non solo. Tra l’altro, a soli 23 anni, ha già un’ottima esperienza in campo internazionale.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy