Milan, piace l’olandese Promes: costa 25 milioni

Quincy Promes
Quincy Promes (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tutt’altro che concluso il mercato estivo in casa Milan, visto che le operazioni per rinforzare e rivoluzionare la rosa sono cominciate tardi, solo dopo l’arrivo della nuova proprietà Elliott Management Corporation.

I rossoneri, dopo la doppia operazione che ha portato Gonzalo Higuain e Mattia Caldara a Milanello, vogliono concludere al meglio la sessione estiva. Si tratta per l’arrivo di Timoué Bakayoko a centrocampo come rinforzo di livello internazionale, ma non sembra essere l’unica pista seguita in queste ore dal direttore tecnico Leonardo. Il Milan sembra intenzionato a fare un tentativo per un esterno d’attacco che possa dare il cambio a Suso e Calhanoglu in ogni momento.

Calciomercato Milan, interessa Quincy Promes

Il nome giusto sembrava quello del brasiliano Bernard, vicinissimo al Milan una decina di giorni fa dopo i contatti tra gli agenti e Leonardo stesso, ma alla fine il talento ex Shakhtar ha preferito legarsi all’Everton, decidendo di ricominciare dalla Premier League. Dunque l’occhio del Milan si è spostato ad est, precisamente a Mosca, dove gioca l’olandese Quincy Promes, esterno sinistro classe ’92 in forza allo Spartak. Un nome in realtà non nuovissimo, già accostato ai rossoneri nei giorni scorsi

Le ultime indicazioni di Tuttosport parlano di un Milan molto attratto dalle qualità di Promes, autore di ben 65 reti nelle quattro stagioni finora disputate in Russia. L’ala d’attacco è valutata almeno 25 milioni di euro, una cifra che i rossoneri potrebbero recuperare con le cessioni di Manuel Locatelli (ormai vicinissimo al Sassuolo) e forse Carlos Bacca che attende una chiamata dal Villarreal. Promes al momento è uno dei profili nel mirino per rinforzare il tridente d’attacco, ma la trattativa con lo Spartak Mosca deve ancora decollare. L’ex Twente è un calciatore molto interessante, un’ala d’attacco veloce e che può rappresentare un valore aggiunto nel gruppo di mister Gattuso.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy