Premium – Milan, l’agente di Bernard in sede: le ultime

Bernard
Bernard (©Getty Images )

CALCIOMERCATO MILAN – Non è ancora sfumata la pista Bernard per il Milan. In molti danno il Chelsea nettamente in vantaggio, ma la società rossonera sta facendo dei tentativi concreti.

Per Leonardo questa sarà un’intesa giornata, ricca di appuntamenti importanti. In particolare, quello in serata probabile con l’agente di Gonzalo Higuaìn. Ma ci dovrebbe essere spazio anche per un colloquio con il procuratore del trequartista brasiliano, attualmente svincolato. Secondo quanto scrive Andersinho Marques, commentatore di Premium Sport, proprio in questi minuti l’agente di Bernard sarebbe a Casa Milan per incontrare probabilmente Leonardo.

Calciomercato, l’agente di Bernard è a Casa Milan

Stando alle indiscrezioni circolate in questi giorni, il Milan avrebbe in mente di proporre un contratto da 3 milioni a stagioni, più le commissioni all’agente. Un’operazione economicamente vantaggiosa considerando l’età del ragazzo e la sua condizione di svincolato. A 25 anni è nel pieno della sua maturità calcistica, anche se ha ancora dei margini di miglioramento. Sotto la guida di Gennaro Gattuso potrebbe crescere soprattutto dal punto di vista tattico.

Con il suo acquisto, il Milan sistemerebbe le fasce d’attacco considerando che Bernard nasce sì trequartista, ma ha spesso giocato anche da ala, sia con lo Shakhtar Donetsk che con la Nazionale brasiliana. Si tratta di un calciatore dalla grandi abilità tecniche: ha una spiccata velocità di gambe che gli consente di essere devastante nell’uno contro uno e negli spazi stretti. L’avventura in Ucraina gli ha permesso di giocare spesso e volentieri in Champions League, quindi ha accumulato già una buona esperienza in campo internazionale.

Bernard in questi mesi avrebbe ricevuto la bellezza di 12 offerte ufficiali, fra cui anche quella del Palmeiras, scartata però perché la sua priorità è l’Europa. Il vero concorrente del Milan è il solito Chelsea, che avrebbe dalla sua anche il gradimento del calciatore. Occhio però, perché questo incontro potrebbe essere un punto a favore dei rossoneri.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy