Dal Brasile: il Chelsea è in vantaggio per Bernard

Bernard
Bernard (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In questi giorni è tornata di moda l’idea Bernard in casa rossonera. Svincolatosi dallo Shakhtar Donetsk dopo la scadenza naturale del contratto, il trequartista brasiliano è in cerca di una nuova sistemazione.

Il Milan ha mostrato interesse nei mesi scorsi con Massimiliano Mirabelli. Adesso anche Leonardo starebbe pensando al suo connazionale per offrire a Gennaro Gattuso un rinforzo per le ali d’attacco. Attira e non poco il giocatore per il suo status di parametro zero, ma chiede uno stipendio di circa 4 milioni a stagione. I rossoneri starebbero pensando ad un’offerta da 3 milioni. Nel frattempo, però, si è fatta avanti la concorrenza.

Calciomercato Milan, Bernard: Chelsea in pole

Secondo quanto riportato da GlobeEsporte.com, Bernard in questi mesi ha ricevuto 12 offerte ufficiali. In pole position ci sarebbe però il Chelsea di Maurizio Sarri, che potrebbe acquistarlo in vista di una possibile cessione di Eden Hazard. I Blues sono molto interessati al calciatore e il calciatore è interessato ai Blues. Adora Londra, gli piace il club e non avrebbe problemi di stipendio. Lui la considera una grande occasione, così come il Chelsea stesso, che si assicurerebbe un giocatore di grande talento e relativamente giovane (25 anni). Insomma, per il quotidiano brasiliano ci sono tutte le carte in regola per chiudere l’affare in breve tempo.

Il Milan resta alla finestra e spera. Si è già messa l’anima in pace invece il Palmeiras, che avrebbe provato il grande colpo. Bernard ha rifiutato perché la sua priorità è l’Europa e le offerte, come già abbiamo visto, di certo non gli mancano. Favorito quindi è il Chelsea, che dovrebbe fare un’offerta ufficiale a breve. Leonardo monitora la situazione e nel frattempo tenta un inserimento. Ma è consapevole che acquistare il talento brasiliano è davvero molto complicato nelle condizioni attuali. Mai dire mai, però.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy