Premium – Higuain-Milan, incontro in serata? Leonardo su Rodrigo Caio

Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sarà una giornata importante per decidere il futuro di Gonzalo Higuaìn. Il Milan continua il pressing, ma c’è sempre anche il Chelsea.

I contatti fra la società rossonera e la Juventus sono frequenti. Ma l’ombra dei Blues è sempre dietro l’angolo. Premium Sport ha fornito gli ultimi aggiornamenti in merito alla maxi-operazione che Leonardo sta provando ad imbastire con i bianconeri. Oggi pomeriggio dovrebbe andare di scena un incontro fra l’agente-fratello del Pipita (appena tornato dalle vacanze) e la Juventus: la dirigenza farà sapere che ha deciso di metterlo sul mercato.

Calciomercato Milan, Leonardo vede anche l’agente di Bernard

Ma non è finita qui. Non è da escludere, infatti, un possibile incontro anche con il Milan in serata. L’operazione può chiudersi sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. Resta però da capire quale sarà l’offerta contrattuale del Milan, in termini di cifre e soprattutto di durata. Sì, perché Higuaìn è stato chiaro: vuole un contratto lungo. Il Pipita, comunque, avrebbe dato la propria disponibilità al trasferimento al Milan, ma è un’operazione legata a quella fra Leonardo Bonucci e Mattia Caldara.

C’è però un problema: il Chelsea ha infatti deciso di virare dritto sul giovane difensore bianconero, mollando così la pista Daniele Rugani. Ecco perché, in caso di cessione di Bonucci, Leonardo avrebbe già allacciato i rapporti con Rodrigo Caio, difensore del San Paolo (brasiliano ma con passaporto italiano) di 24 anni, già accostato in passato al Milan. Anche questa trattativa può chiudersi con un prestito con diritto di riscatto (la valutazione del centrale è di 15 milioni).

A proposito di connazionali. Leonardo potrebbe incontrare oggi anche l’agente di Bernard, svincolatosi dopo il mancato rinnovo con lo Shakhtar Donetsk. Il Milan sembra intenzionato a proporre uno stipendio da 3 milioni a stagione, più le commissioni all’agente. Che ha in mano anche un’altra importante offerta. Indovinate un po’ di chi? Esatto, il Chelsea.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy