Record – Milan, tentativo per Ramires: il retroscena

Ramires Santos
Ramires Santos (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero ha chiuso la propria campagna acquisti con Tiemoué Bakayoko, Diego Laxalt e Samuel Castillejo. Era atteso un ulteriore colpo nell’ultima giornata del mercato estivo, magari a centrocampo, ma non è arrivato.

In Portogallo è Record a rivelare un retroscena che riguarda il Milan. La società aveva fatto un tentativo per Ramires Santos, centrocampista di 31 anni in forza allo Jiangsu Suning. Ma l’operazione non è andata in porto, dato che la proprietà della squadra cinese è la stessa dell’Inter. Si tratta del gruppo Suning, che non ha voluto andare a rinforzare una rivale storica dei nerazzurri.

Calciomercato Milan, no di Suning per Ramires

Ramires è un giocatore molto esperto, ha avuto esperienze importanti in Europa con Benfica e Chelsea. Probabilmente avrebbe fatto comodo a Gennaro Gattuso, che ha un gruppo molto giovane e dunque qualche elemento più maturo è sempre di aiuto. Sono comunque arrivati Pepe Reina e Gonzalo Higuain, il cui impatto nello spogliatoio è sicuramente importante. Il Milan ci ha provato per il 31enne brasiliano, scrive Record, ma Suning ha opposto il proprio netto rifiuto.

Non è comunque detto che Ramires rimanga in Cina allo Jiangsu. In Portogallo scrivono che è possibile un ritorno del giocatore in Europa. Il Benfica sta pensando concretamente di riportarlo a Lisbona. Il centrocampista sudamericano ha anche altre offerte, ma ha espresso la propria preferenza per le Aquile. Se verrà trovato un accordo economico, l’affare potrà andare in porto. Ramires era arrivato al Benfica nel 2009 dal Cruzeiro e lo aveva lasciato nel 2010 per passare al Chelsea, dove è rimasto fino al gennaio 2016. Il brasiliano si è trasferito in Cina, attratto come altri colleghi dagli alti ingaggi garantiti dalle squadre della Super League. Da settimane si parla di un suo possibile addio allo Jiangsu Suning. Il suo contratto scade nel dicembre 2019.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy