Morata: “Non volevo lasciare il Chelsea. Potevo tornare in Italia”

Alvaro Morata
Alvaro Morata (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Prima dell’arrivo di Gonzalo Higuain, c’era anche Alvaro Morata nella lista dei possibili rinforzi del Milan in attacco. Ma lo spagnolo è poi rimasto al Chelsea.

Maurizio Sarri ha deciso di puntare su di lui e il giocatore stesso aveva voglia di riscattarsi dopo una prima stagione a Londra iniziata bene e poi proseguita negativamente. Nell’ultimo weekend l’ex attaccante di Real Madrid e Juventus ha segnato una rete nel derby vinto 3-2 contro l’Arsenal. Buona prestazione da parte di Morata, che ha giocato per la squadra ed è uscito tra gli applausi quando è entrato Olivier Giroud.

Calciomercato Milan, Morata felice al Chelsea

Morata dopo Chelsea-Arsenal ha spiegato la propria situazione, rivelando cosa ha pensato in estate quando circolavano tante voci di calciomercato sul suo conto: «Non ho mai pensato di andarmene. Per me era facile, avrei potuto tornare in Spagna o in Italia, tutte le persone credono in me, ma voglio cambiare tutte le cose qui. Voglio farlo per e per il Chelsea, non per gli haters. Sono molto felice ed è solo l’inizio della nuova stagione. Voglio cambiare il pensiero delle persone. Ho deciso di rimanere. Se il Chelsea mi avesse detto che non rientravo nei loro piani, sarei andato via»

Il centravanti spagnolo ha anche spiegato che il gioco di Maurizio Sarri è più congeniale alle sue caratteristiche, rispetto a quello messo in pratica con Antonio Conte nella passata annata: «La cosa più importante è il modo in cui giochiamo. La scorsa stagione erano palle dirette e proteggere la palla in aria non è la mia migliore qualità. Ora posso attaccare lo spazio, posso giocare con un solo tocco e andare in area per i cross, è meglio per me». Vedremo se finalmente Morata riuscirà a dimostrare di essere un bomber, dato che finora non lo ha ancora dimostrato. Ha 25 anni e deve fare un salto di qualità, ha il talento per farcela.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy