Finalmente il giorno: Milan, debutto amarcord a Napoli

Esultanza Milan
L’esultanza del Milan a Madrid (©Getty Images)

MILAN NEWS – Tanta attesa, ma finalmente ci siamo: il Milan debutta nel campionato di Serie A 2018-2019 con un grande match. Subito partenza forte, sia per il prestigio dell’incontro che per i tanti elementi nostalgici.

Gennaro Gattuso sfida il suo maestro e condottiero di tante battaglie Carlo Ancelotti, attuale allenatore del Napoli ma un tempo trascinatore impressionante e plurivincente sulla panchina milanista. Un match ricco di amarcord quello che aprirà oggi la stagione del Milan, a cominciare dal ritorno al San Paolo dei due ex: uno amatissimo, come Pepe Reina, l’altro sicuramente fischiato e accolto negativamente come Gonzalo Higuain. Ma il match odierno non sarà soltanto calore e freddezza per le vecchie glorie, bensì un modo per misurare in maniera concreta il livello del Milan e soprattutto un accenno sulle ambizioni stagionali.

Il Milan è stato completato e migliorato tramite un mercato estivo esploso nelle settimane finali, ha un’anima più battagliera, meno esuberi in rosa e maggiori alternative nei ruoli chiave. Insomma è un gruppo che punterà molto probabilmente ad entrare fra le prime quattro del campionato e ritrovare quell’accesso in Champions League che manca da troppo tempo. E poco importa se la partenza di Napoli potrebbe essere uno shock, una sfida ricca di insidie e di ostacoli: il Milan è pronto ad affrontare tutti i duelli senza esclusione di colpi. Ai tifosi rossoneri non rest che augurare un buon campionato.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy