Ronaldo, 30 milioni per l’acquisto del Real Valladolid

Ronaldo Luis Nazario de Lima
Ronaldo Luis Nazario de Lima (©Getty Images)

Presto potremo rivedere Ronaldo in maniera attiva nel mondo del calcio. Purtroppo non più da calciatore, bensì in formato imprenditore. Il Fenomeno ex Milan è ormai prossimo all’acquisto del Real Valladolid.

La notizia era nell’aria già da diversi mesi, e negli ultimi giorni si sono intensificati i contatti tra le parti, ormai prossimi alla chiusura. Come riferisce Marca.com, Ronaldo Nazario è pronto ad acquistare il club spagnolo per una cifra intorno ai 30 milioni di euro. Tanti i tavoli di trattativa in questi mesi: il club era vicino all’imprenditore messicano Ernesto Tinajero. Tuttavia, il contratto preliminare firmato è stato annullato dalla decisione finale dell’attuale presidente Carlos Suárez. Proprio quest’ultimo pare adesso intenzionato a cedere la società a Ronaldo, che diventerebbe azionista di maggioranza e presidente: Suarez potrebbe ricoprire il ruolo di amministratore delegato.

Il Real Valladolid milita in Liga, il massimo campionato spagnolo. Ronaldo però avrà da risolvere problemi relativi all’indebitamento accumulato dal club nelle ultime gestioni. Un lavoro importante quello che attende Ronaldo: vedremo se saprà dimostrarsi Fenomeno anche in questo nuovo ruolo.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy