Milan, Cutrone come Amoroso: gol alla Roma al 95′

Patrick Cutrone
Patrick Cutrone (©Getty Images)

MILAN NEWS – Battere una rivale diretta per la lotta ai primi posti della classifica è sicuramente un grande risultato per il Milan che risale la china dopo la sconfitta deludente di Napoli.

I rossoneri hanno aspettato il 95′ minuto per colpire la Roma, grazie al sigillo in extremis di Patrick Cutrone, bravissimo a farsi trovare pronto e battere con un colpo ravvicinato il portiere giallorosso Olsen. Un successo, all’ultimo minuto contro una ‘big’ in campionato, che non arrivava da molto tempo. L’ultima volta infatti che il Milan aveva trovato i tre punti in uno scontro diretto grazie ad un gol oltre il novantesimo risale addirittura a dodici anni fa.

Come ricordato dalla Gazzetta dello Sport fu proprio la Roma a soccombere in casa del Milan con una rete last-minute nel maggio del 2006: i rossoneri vinsero anche in quel caso col punteggio di 2-1 con rete decisiva di Marcio Amoroso al 95′ minuto su calcio di rigore. Un successo che cambiò ben poco visto che si trattava dell’ultima giornata di campionato poco prima della bufera Calciopoli che avrebbe rivoluzionato la Serie A italiana. Cutrone è tornato ieri a far esultare i rossoneri proprio come 12 anni orsono.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

 

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it

 

 

Impostazioni privacy