Le 7 fatiche del Milan: il tour de force parte da Cagliari

Milan Roma
L’esultanza del Milan dopo il gol vittoria (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’eroe epico Ercole è dovuto passare da un’isola prima di tornare a casa e compiere una delle sue proverbiali fatiche. Un’isola è anche nel destino di Gennaro Gattuso che oggi ricomincia il suo cammino in stagione.

Il suo Milan riparte da Cagliari, da una trasferta isolana molto insidiosa che però andrà affrontata con serenità e soprattutto con assoluta pazienza. Servirà una squadra matura, concentrata e che non disperda energie in maniera totale, visto che quella di stasera alla Sardegna Arena è la prima di 7 fatiche, sempre parafrasando il mito dell’eroe della cultura romana antica, che vedranno il Milan scendere in campo in tre settimane con una frequenza quasi da record, tra weekend e turno infrasettimanale di coppa o anche campionato.

Inoltre Cagliari è la prima di quattro trasferte insidiose, ma comunque tutte alla portata, che vedrà il Milan giocare nel mese di settembre. Seguiranno i viaggi in Lussemburgo per l’esordio in Europa League con il piccolo Dudelange, la gara casalinga contro la temibile Atalanta e altre due gare esterne con Empoli e Sassuolo. Il clan rossonero non ha paura di esporsi, vuole dimostrare di saper giocare bene e di poter battere chiunque, ma le 7 fatiche già citate sono tutte alla sua portata. L’obiettivo di Gattuso e compagnia e di restare attaccato entro fine ottobre al treno della zona Champions, senza perdere contatto come successo invece un anno fa con Vincenzo Montella in panchina.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy