CorSera – Milan, turnover mezzo fiasco: Gattuso ha rischiato

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

NEWS MILAN – Il Milan ha ottenuto la vittoria al debutto in Europa League. Ci si aspettava di più però dalla squadra rossonera contro il Dudelange, squadra nemmeno professionista.

I tifosi non hanno preso bene la brutta prestazione del Diavolo, che è riuscito a sbloccare il risultato solo grazie a Gonzalo Higuaìn e ad una buona dose di fortuna. Durante la gara ha rischiato in più occasioni di prendere gol, anche nel finale. Gennaro Gattuso, nel post-gara, è apparso sereno per la vittoria. Ma noi lo conosciamo e sappiamo che non può essere contento per una partita simile. Probabilmente, se dovesse tornare indietro, ci penserebbe su qualche volta in più sulla formazione schierata dal primo minuto.

Nove uomini su undici diversi rispetto alla partita di Cagliari. Un turnover massiccio che però è stato un mezzo fiasco, come ha scritto l’edizione odierna del Corriere della Sera. Male Andrea Bertolacci, maluccio José Mauri. Nemmeno Ignazio Abate e Tiemoué Bakayoko hanno convinto. A strappi invece Samu Castillejo, però decisivo nell’assist al Pipita. Insomma, si può dire che Gattuso si è preso un rischio grosso, forse eccessivo. Però c’è anche qualcosa di positivo oltre alla vittoria: i titolari hanno avuto modo di riposare e prepararsi alla sfida contro l’Atalanta.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy