Giudice Sportivo, multa in arrivo per il Milan

Curva Sud Milan
Curva Sud Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Oggi, lunedì post-campionato, il Giudice Sportivo si è pronunciato come al solito per le squalifiche e le diverse sanzioni che riguardano i club ed i calciatori di Serie A.

Il comunicato emesso dal sito della Lega Calcio ha pubblicato quelle che sono le decisioni del giudice Gerardo Mastrandrea in merito alla quinta giornata del campionato italiano. Per il Milan è arrivata una particolare sanzione, ovvero una salata multa da 4000 euro per colpe oggettive. La squadra di Gennaro Gattuso è stata indicata colpevole di aver ritardato oltre il limite consentito l’inizio del primo e del secondo tempo del match di ieri pomeriggio contro l’Atalanta, tanto da incappare in questa multa discretamente alta.

Sanzione economica a parte, il Milan non avrà calciatori squalificati o diffidati in vista della partita di giovedì contro l’Empoli, valida per la sesta giornata di Serie A, ma vanno a referto le ammonizioni (le prime stagionali) subite da Davide Calabria e Gonzalo Higuain contro l’Atalanta. Invece i toscani, prossimi avversari dei rossoneri, non potranno schierare il trequartista Miha Zajc, che salterà la sfida in questione dopo il cartellino rosso comminatogli durante l’ultima partita giocata in casa del Sassuolo.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy