Sky – Verso Empoli-Milan: Laxalt e Abate titolari?

Diego Laxalt
Diego Laxalt (foto AC Milan)

NEWS MILAN – Nemmeno il tempo di rifiatare che si gioca ancora. Il Milan, dopo il deludente 2-2 contro l’Atalanta, torna in campo giovedì per affrontare l’Empoli al Carlo Castellani.

Una sfida che nasconde parecchie insidie. I toscani giocano un buon calcio e non sono facili da affrontare. Soprattutto per un Diavolo con la ferita ancora aperta dopo la rete di Emiliano Rigoni al 92′ di domenica. Gennaro Gattuso si affiderà, di base, alla formazione solita, ma non sono da escludere della novità. Come riportato da Sky Sport, c’è la possibilità che il tecnico cambi qualcosa sugli esterni di difesa. Diego Laxalt pare avere delle buone chance di partire dal primo minuto al posto di Ricardo Rodriguez, uno dei migliori contro l’Atalanta.

Occhio però anche alla corsa di destra. Davide Calabria oggi non si è allenato per febbre e, se non dovesse migliorare nei prossimi giorni, potrebbe essere sostituito da Ignazio Abate contro l’Empoli. Il 20 rossonero è entrato in campo domenica sera e si è reso subito protagonista in negativo perdendo la marcatura di Duvan Zapata sul gol del 2-2. In difesa potrebbe cambiare anche il partner di Alessio Romagnoli: se dovesse recuperare pienamente dall’affaticamento muscolare, Mattia Caldara potrebbe insidiare il posto di Mateo Musacchio, poco convincente contro l’Atalanta.

 

Redazione MilanLive.it

 

 

Impostazioni privacy