Empoli-Milan, tolto gol a Biglia: è autorete di Capezzi

Lucas Biglia Leonardo Capezzi
Lucas Biglia e Leonardo Capezzi (©Getty Images)

NEWS MILAN – Al decimo minuto di EmpoliMilan, la formazione rossonera è andata in vantaggio. Autore del gol Lucas Biglia, con un esterno sinistro preciso sotto al sette.

Già durante la partita però è arrivata la rettifica da parte della lega calcio. La rete è stata assegnata come autogol di Leonardo Capezzi, centrocampista dei toscani. Che, a quanto pare, ha deviato la palla in maniera decisiva. Ricordiamo infatti che l’assegnazione del gol con deviazione dipende molto dalla traiettoria del tiro: se è diretto verso la porta, allora è gol di chi calcia, mentre se la palla non è nello specchio e il tocco dell’avversario è decisivo, allora è autogol. In questo caso, il tiro di Biglia non era diretto verso la porta di Terracciano, quindi la deviazione di Capezzi è stata decisiva.

Non è il primo caso successo in questo turno infrasettimanale di campionato. Stessa cosa è accaduta in InterFiorentina, anticipo di questa sesta giornata di Serie A. La rete dei viola, inizialmente assegnata a Federico Chiesa, è stata poi registrata come autorete di Milan Skriniar dalla Lega. Niente da fare quindi per Biglia, che avrebbe segnato il suo secondo gol con la maglia del Milan, dopo quello dell’anno scorso contro la Spal.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy