Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (©Getty Images)

La notizia era ormai nell’aria, oggi è arrivata l’ufficialità: il Monza Calcio cambia proprietario, Fininvest acquista il 100% delle quote.

Questo il comunicato della holding, ex proprietaria del Milan: “Fininvest S.p.A. ha finalizzato in data odierna l’acquisizione del 100% della Società Sportiva Monza 1912. L’Assemblea dei Soci ha deliberato la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione, composto da Nicola Colombo (Presidente), Paolo Berlusconi, Adriano Galliani, Roberto Mazzo e Danilo Pellegrino.  Successivamente, il Consiglio ha nominato Adriano Galliani Amministratore Delegato della Società”.

Ritorna nel mondo del calcio il duo Berlusconi-Galliani, dopo circa due anni di assenza. Ripartiranno dalla Serie C, con l’obiettivo di una risalita in B nei prossimi due anni. Alle 12:30 prevista la conferenza stampa di presentazione ufficiale.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it