Ignazio Abate
Ignazio Abate (©Getty Images)

NEWS MILAN – Messo in campo a sorpresa dal primo minuto, Ignazio Abate ha disputato un’ottima partita. Il terzino del Milan protagonista soprattutto per il grande salvataggio su Federico Di Francesco nel primo tempo.

Ma in generale la sua prestazione è stata certamente positiva, a parte qualche errore di troppo in uscita. Intervenuto a Milan TV, Abate ha parlato così dell’importanza di questi tre punti ottenuti a Reggio Emilia: “Un segnale importante a noi stessi. Abbiamo sempre creduto nel nostro lavoro, le prestazioni ci sono sempre state. Il Sassuolo gioca un ottimo calcio, ma il Milan ha messo in campo qualcosa che ha fatto la differenza. Bravi a difendere il risultato, non abbiamo mai abbassato l’attenzione“.

I rossoneri, per vincere, sanno di dover rimanere concentrati fino alla fine della gara: “Servono prestazioni mentali di alto livello. Quest’anno il campionato è competitivo. Non abbiamo mai perso la consapevolezza. Oggi abbiamo messo in campo qualcosa che non abbiamo messo nelle altre partite. Siamo contenti, servono però più risultati positivi“. Ha chiuso così la sua intervista Abate, che quindi resta sul pezzo senza troppi entusiasmi. Vittoria importante sì, ma ora non bisogna fermarsi in vista dei prossimi impegni contro Olympiacos e Chievo.

 

Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it